
Brand Journalism
Il brand journalism è un filone del giornalismo che si occupa della comunicazione che ruota attorno ad un brand con lo scopo di informare sulla storia dell’azienda attraverso gli strumenti e le regole del giornalismo vero e proprio.
CON IL BRAND JOURNALISM NOTIZIE, INFORMAZIONI E FATTI
DIVENTANO CONTENUTI PER BRAND E AZIENDE.
Le aziende hanno sempre più la necessità di informare la propria utenza, non solo su beni e servizi prodotti, ma anche sulla storia del marchio e su altre news di settore. Non più comunicazione pubblicitaria, dunque, ma informazione mirata realizzata da giornalisti iscritti all’albo professionale.
Come usare il brand journalism in modo efficace?
Con la creazione e distribuzione di contenuti esclusivi che trasformano i brand in veri e propri editori. Lo storytelling, cioè il racconto di storie, è lo strumento più efficace perché fa leva su interessi ed emozioni in grado di attrarre interesse.
Ti seguiamo passo dopo passo in questo viaggio
- CONSULENZA
Parlaci della tua azienda, dei tuoi progetti e dei tuoi obiettivi. Noi identificheremo i temi, i contenuti e le storie da far conoscere a tutti.
- PIANIFICAZIONE
Step by step lavoriamo sulla scelta dei contenuti, studiamo i canali migliori su cui intervenire, valutiamo testimonial, influencer e attività di PR. Pianifichiamo insieme gli obiettivi e lavoriamo affinché si realizzino.
- CREATIVITÀ
Creiamo, produciamo e gestiamo contenuti in linea con i valori, gli obiettivi e i target del tuo brand e ovviamente studiamo come divulgarli al meglio.