Pianificazione Media

La pianificazione media corrisponde a un’attività di analisi e valutazione che permette di individuare i canali di comunicazione più appropriati per il conseguimento degli obiettivi della campagna pubblicitaria, considerando la gestione del budget.

Il mercato media prevede numerosissime alternative e orientarsi con efficacia non è semplice, soprattutto quando si hanno obiettivi ambiziosi. Il media planner deve tenere conto di molteplici aspetti per arrivare all’identificazione dei canali più performanti.

Tra i parametri pertinenti troviamo il budget, il target e le relative abitudini di fruizione media, le caratteristiche del brand e del mercato di riferimento, i prezzi per gli spazi.

Un piano media  tiene in considerazione le opportunità offerte dai numerosi canali oggi accessibili: dalla radio ai social, dalla televisione all’online advertising.

Ma quali sono, in particolare, i principali vantaggi del media planning?

  • farsi conoscere dal proprio target audience a un livello più profondo, così da raggiungerlo in modo efficace mediante i propri contenuti;
  • decidere su quali canali e piattaforme vengono condivisi i propri contenuti;
  • definire tempi e frequenza dei media e dei contenuti pubblicati;
  • essere al passo con le ultime tendenze e tecnologie;
  • rispettare il tuo budget mentre sei a lavoro per creare, pubblicare e condividere contenuti di alta qualità e coinvolgenti;
  • condurre analisi per misurare il successo del processo di pianificazione.

Pubblicità televisiva

La pianificazione media sul mezzo televisivo è il nostro forte.

Siamo specializzati in Product Placement Attivo ovvero utilizzo del prodotto all’interno delle trasmissioni , Product Placement Passivo : collocazione del prodotto in posizioni strategiche all’interno della scenografia, pianificazione spot e/o telepromozioni. 

Realizziamo progetti di branded Content e branded entertainment – costola del content marketing – definisce la pratica, sempre più diffusa tra i brand, di creare contenuti di intrattenimento per catturare e mantenere l’attenzione del consumatore per periodi di tempo prolungati .

Ciò che rende un contenuto di intrattenimento branded è l’alta qualità del prodotto finito e la progettazione a partire dai temi e dai valori di comunicazione del brand (values placement). Non è quindi il prodotto o l’azienda produttrice ad avere il ruolo di protagonista, ma a occupare la scena è la storia narrata e, attraverso questa, l’estetica e la visione del mondo legate al brand.

Pianificazione Media, product placement e branded content.

Le aziende che si sono affidate a noi: Italia Zuccheri, Molino Spadoni, Coltelli Sanelli, Girmi, Pasta Graziano, Olio Ars Avi, Op Sabina, Mixologi Academy, Unica e tanti altri.

Di seguito qualche esempio:

Molino Spadoni: product placement dei prodotti Officine Gastronomiche Spadoni nella trasmissione Mangiare con Gusto

Pecorino Bagnolese: realizzazione redazionale

Italia Zuccheri – product placement attivo e passivo nei format Alma Tv

 UNICA , azienda leader per la fornitura di beni e servizi per il mondo HORECA, abbiamo realizzato una campagna di Branded Content televisiva

Mixology Academy – video intervista promozionale per Sky nell’ambito del format Teorema

Associazione Città Olio Lazio – Abbiamo realizzato una pianificazione media televisiva e comunicazione per eventi e stampa

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Studiamo la migliore strategia di comunicazione in base al target e budget.
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