Brand Strategy
Uno degli obiettivi più richiesti alle agenzie di comunicazione è quello di aumentare la Brand Awarness. La notorietà di marca è la misura del ricordo e della conoscenza che i consumatori hanno di un determinato marchio e dei suoi prodotti. La nostra agenzia di comunicazione accompagna le aziende nel processo di conoscenza con una Brand Strategy cucita su misura. Attraverso contenuti di content marketing , in sintesi, studiamo come è percepito il tuo brand, definiamo una brand identity per differenziarti dai competitor e informiamo i potenziali clienti dell’ esistenza della tua azienda. Per raggiungere questo obiettivo utilizziamo diversi strumenti di comunicazione: i social media, le newsletter, il sito, i blog, i video e la televisione.
CREA, RAFFORZA , AUMENTA LA NOTORIETA' E LA REPUTAZIONE CON UNA BRAND STRATEGY
MEDIA DIGITALI
La presenza digitale del brand, la sua capacità di creare engagement e dialogo con gli utenti on line contribuiscono in maniera incisiva a costruire e rafforzare l’immagine . Gli strumenti che utilizziamo per aumentare la brand awareness in rete sono:
Realizzazione sito web in chiave SEO
Social media Management
Pianificazione di digital advertising
Influencer marketing
Realizzazione di Mobile app
MEDIA CLASSICI
Per migliorare la Brand Awareness il piano di comunicazione comprende anche gli strumenti tradizionali affinché si raggiunga il target di riferimento, si fidelizzino i clienti e per acquisirne di nuovi. I media classici permettono di incrementare la notorietà e rafforzare la credibilità del brand. Ci occupiamo di:
PR e Ufficio stampa
Organizzazione Eventi
Pubblicità televisiva Produzioni audiovisive di branded content Foto e video Graphic Design
BRAND STRATEGY: LA PUBBLICITA' TELEVISIVA
Product Placement Attivo
Il posizionamento attivo del prodotto all’interno di un format televisivo è di grande impatto e consente di veicolare in modo diretto, veloce e penetrante le caratteristiche di un prodotto e il suo utilizzo.
Product Placement Passivo
Con il product placement passivo il prodotto e/o servizio viene collocato in posizione strategica all’interno della scenografia di un programma tv, diventando parte integrante dell’ambiente televisivo. Lo spettatore viene attirato sul prodotto attraverso inquadrature studiate che consentono al brand di essere riconoscibile e ricordato.
Pianificazione spot e telepromozioni
Lo spot deve catturare l’attenzione, suscitare interesse, essere ricordato e indurre all’acquisto. Per far ciò studiamo la tua azienda, parliamo con te per capire il messaggio da veicolare, il linguaggio da utilizzare, scriviamo l’idea e realizziamo 15″- 30″secondi che suscitano un’emozione per raccontare un prodotto/servizio. La telepromozione invece, è una pubblicità televisiva che viene trasmessa nel corso di trasmissioni e ha come obiettivo quello di incentivare la vendita di un prodotto illustrando al telespettatore caratteristiche, funzioni e vantaggi
Branded Content
Costola del content marketing definisce la pratica, sempre più diffusa tra i brand di creare contenuti di intrattenimento per catturare e mantenere l’attenzione del consumatore per periodi di tempo prolungati . Ciò che rende un contenuto di intrattenimento branded è l’alta qualità del prodotto finito e la progettazione a partire dai temi e dai valori di comunicazione del brand. Importante in questa forma di pubblicità, è la narrazione del prodotto e dell’azienda per veicolare valori, storia e visione ad essa legati.
LE AZIENDE CHE SI SONO AFFIDATE A NOI
Abbiamo rafforzato la notorietà di marca con una pianificazione media televisiva delle seguenti aziende: Italia Zuccheri, Officine Gastronomiche Spadoni, Olio Ars Avi, Girmi elettrodomestici, Valtellina Casera Dop, Pasta Graziano, Coltelli Sanelli, O.P Sabina, Guanciale Amatriciano SaNo
Creatività, competenza, professionalità
Affidati a Noi
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